Albon1
La retrocessione al ruolo di pilota di riserva Red Bull non ha spento il sogno di Alex Albon. Il pilota thailandese, nonostante il passo indietro di quest’anno, continua a pensare alla Formula 1.
Albon, in apertura al sito della F1, ha parlato anche sella sua nuova avventura: «Sto avendo una visione diversa delle cose. Sto vedendo cosa succede in fabbrica dietro le quinte, il lavoro di sviluppo e il simulatore. È molto gratificante ma naturalmente non è quello che voglio fare a lungo termine. È un lavoro che può essere intenso, mi sto concentrando sia sulla vettura del 2022 sia su quella di quest’anno. Ovviamente è bello sentire i commenti positivi sul mio lavoro, voglio solo fare il meglio che posso. Qualsiasi cosa io possa fare per la squadra, voglio mostrare il mio valore. Però è mentalmente dura quando vai ai circuiti e non corri. Vuoi essere là fuori, vuoi guidare. In termini di età, non sono vecchio».
Sul suo futuro ha poi specificato: «Non ci sono molti posti disponibili tra i team. Per certi aspetti, faccio affidamento sul fatto che gli altri non facciano grandi prestazioni. È così il mercato dei piloti in F1. Sono stato fortunato quando ho avuto la mia occasione, con il trasferimento di Daniel Ricciardo che ha provocato un effetto-domino. Quest’anno c’è molto meno movimento. Se non posso correre in Red Bull, c’è un paio di squadre con cui esistono delle possibilità».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…