F1, Alonso controcorrente: «Superare è ancora complicato»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso controcorrente: «Superare è ancora complicato»

Pubblicato

su

Dopo la prima gara di F1 della stagione, Fernando Alonso ha spiegato come, secondo lui, sia ancora difficile sorpassare

Il rivoluzionare regolamento tecnico della F1 ha avuto come obiettivo anche quello di facilitare i sorpassi. Nella prima gara in Bahrain la prova è arrivata dal fantastico duello tra Leclerc e Verstappen, sorpassati e controsorpassati per ben 3 giri consecutivi.

Chi, però, non sembra essere del tutto d’accordo è Fernando Alonso: «Di sicuro seguire chi ti precede è più facile, ma questo lo avevamo notato già nei test. Superare, invece, non è così semplice come può sembrare dall’esterno. Credo che tutti i sorpassi che abbiamo visto oggi in pista siano stati dovuti alle differenze di gomme – ha detto a Motorsport -. Penso che la grande differenza, quindi, dipenda dagli pneumatici più che dalle scie. Ad ogni modo dobbiamo attendere qualche gara prima di trarre delle conclusioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.