F1, Andretti: «Max ha meritato il titolo, Hamilton non parli di fortuna»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Andretti: «Max ha meritato il titolo, Hamilton non parli di fortuna»

Pubblicato

su

L’ex pilota di F1, Mario Andretti, ha parlato della stagione conclusa con la vittoria di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton

Intervistato da RacingNews365, l’ex pilota di F1, Mario “Piedone” Andretti, ha parlato della stagione conclusa con la vittoria di Verstappen ai danni di Hamilton:

«Nel complesso, valutando anche quanto accaduto nel finale, la Formula 1 può considerare il 2021 come una stagione davvero fantastica. Non ci si può limitare ad analizzare quello che è successo nell’ultima gara, tant’è che ritengo Max certamente un campione del mondo meritevole. Verstappen sa benissimo di aver avuto bisogno di un miracolo perché vincesse: questo è stato l’incidente di Latifi, che nessuno avrebbe potuto prevedere».

Per l’ex pilota Ferrari non si può parlare però di fortuna: «Tuttavia, questo è il bello del nostro sport: non è finita finché non è finita, e bisogna accettarlo. Questa non è l’unica volta che cose del genere sono accadute nell’ultimo, decisivo momento. Lewis non può davvero lamentarsi molto della sfortuna. Guardate cosa è successo a Silverstone, per fare un esempio. Ha messo fuori combattimento il suo più grande rivale, ha subito danni alla sua macchina ed hanno sospeso la gara. Nonostante tutto, è stato in grado di riparare la vettura e partire ancora davanti tagliando per prima il traguardo, con il suo rivale in ospedale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.