SI202112120260 hires jpeg 24bit rgb
Intervistato da RacingNews365, l’ex pilota di F1, Mario “Piedone” Andretti, ha parlato della stagione conclusa con la vittoria di Verstappen ai danni di Hamilton:
«Nel complesso, valutando anche quanto accaduto nel finale, la Formula 1 può considerare il 2021 come una stagione davvero fantastica. Non ci si può limitare ad analizzare quello che è successo nell’ultima gara, tant’è che ritengo Max certamente un campione del mondo meritevole. Verstappen sa benissimo di aver avuto bisogno di un miracolo perché vincesse: questo è stato l’incidente di Latifi, che nessuno avrebbe potuto prevedere».
Per l’ex pilota Ferrari non si può parlare però di fortuna: «Tuttavia, questo è il bello del nostro sport: non è finita finché non è finita, e bisogna accettarlo. Questa non è l’unica volta che cose del genere sono accadute nell’ultimo, decisivo momento. Lewis non può davvero lamentarsi molto della sfortuna. Guardate cosa è successo a Silverstone, per fare un esempio. Ha messo fuori combattimento il suo più grande rivale, ha subito danni alla sua macchina ed hanno sospeso la gara. Nonostante tutto, è stato in grado di riparare la vettura e partire ancora davanti tagliando per prima il traguardo, con il suo rivale in ospedale».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…