F1, Binotto: «Macchina buon punto di partenza ma non siamo favoriti»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Binotto: «Macchina buon punto di partenza ma non siamo favoriti»

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, si è detto soddisfatto dei giorni di test in Bahrain ma non si reputa la favorita

Intervenuto ai microfono di F1 TV, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato dei tre giorni di test svolti in Bahrain e dell’imminente inizio di stagione:

GIORNI DI TEST – «Per noi sono stati giorni positivi, abbiamo girato con costanza accumulando molti chilometri ed abbiamo imparato tanto sulla monoposto. Mi sento di dire che il primo obiettivo è stato raggiunto».

PRESTAZIONI – «In termini di prestazioni non è semplice dare una valutazione attualmente. Sicuramente Red Bull e Mercedes restano le favorite. Dopo i titoli della scorsa stagione sarebbe sbagliato il contrario. La Ferrari dovrà cercare di essere una outsider e spero che il gruppo sia molto compatto».

MACCHINA – «Nel 2020 e nel 2021 abbiamo fatto fatica a causa dei regolamenti congelati, ma siamo una grande squadra. Dobbiamo dimostrare che si può tornare ad essere competitivi. La macchina che abbiamo è un buon punto di partenza, anche se c’è tanto lavoro da fare perché ci aspetta una stagione lunga. Sarà fondamentale lo sviluppo».

LECLERC E SAINZ – «Leclerc e Sainz sono talentuosi e hanno risposto presenti a questo primo appuntamento. Inoltre vanno molto d’accordo e credo che questo sia importante. Mi auguro che disputino un bel campionato e che si divertano. Ci aspetta una stagione molto interessante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.