F1, Budkowski del team Alpine: «La FIA intervenga sui rapporti tra squadre»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Budkowski del team Alpine: «La FIA intervenga sui rapporti tra squadre»

Pubblicato

su

Il direttore esecutivo della compagine francese guarda al 2022, sperando che la FIA possa intervenire nelle collaborazioni tra team

Con il mondiale del 2022 che si fa sempre più vicino, e con esso anche l’attuazione di drastici cambiamenti regolamentari, l’immediato futuro dei team inizia a farsi delicato e complesso.

Uno degli spetti che è ritenuto importante è sicuramente la collaborazione attualmente presente tra vari team definiti satellite.

Marcin Budkowski, direttore esecutivo del team Alpine, ha parlato proprio di queste collaborazioni a RacingNews365.com: «Andando incontro al 2022, con tutti questi cambiamenti che ci attendono, i benefici che derivanti da una collaborazione tra squadre, che siano legali o meno, saranno evidenti. Se c’è un anno in cui queste cooperazioni possono portare a vantaggi è proprio il 2022. Quindi, ci aspettiamo che la FIA intervenga in merito a questi rapporti tra squadre».

«Non so cosa succeda nelle altre realtà – ha aggiunto Budkowskie non so nemmeno in che modo intervenga la FIA. Noi siamo un team indipendente, e non condividiamo nulla con i nostri competitors, anche perché andrebbe contro il nostro interesse. Penso che saremmo tutti felici di vedere 10, 11 o 12 squadre in futuro che combattano tra loro senza ottenere vantaggi, facendolo solo per guadagnarsi il proprio successo».

«Dal momento che i team hanno un interesse comune a scambiarsi dati – ha concluso il polacco – è un problema, perché non dovrebbe essere il caso di aiutare altri rivali. È un aspetto sul quale non voglio aggiungere altro, anche perché non voglio accusare nessuno su qualcosa che non conosco nello specifico. Spero solo che non si verifichi nulla di simile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.