Leclerc Sainz Ferrari
Una prima stagione in Ferrari decisamente positiva per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ex McLaren, al suo primo anno in rosso, ha infatti già conquistato due podi in una stagione che non vede sicuramente la Ferrari tra le pretendenti al titolo.
Un argomento trattato sin dal suo insediamento, riguarda il rapporto con il suo compagno Leclerc. Molti hanno definito i due piloti agli antipodi come carattere, ma lo spagnolo non è d’accordo: «Sono arrivato in Ferrari senza aspettarmi troppo, senza mettere troppe aspettative su me stesso, d’altronde ho avuto un giorno e mezzo per imparare la macchina. Penso di aver fatto 150 o 200 giri prima della gara d’esordio. Ma ero alla Ferrari, e dunque in Bahrain mi sono detto: ‘Vai forte, cerca di fare risultato e poi sistema i dettagli’. Sono lontano dal mio 100%, ma è normale: puoi darlo solo quando conosci alla perfezione la macchina, allora puoi permetterti di essere un po’ più aggressivo. Infatti con Charles siamo molto più simili di quanto si possa immaginare. Se guardiamo i dati, vediamo che uno è migliore dell’altro per tre centesimi in una curva, ma tre centesimi più lento in quella successiva. Nelle qualifiche di Zandvoort mi ha battuto di sei millesimi, a Monza l’ho sconfitto di mezzo decimo».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…