Carlos Sainz 2
Obiettivo primario: 2022. Carlos Sainz ha le idee chiare anche sul futuro della Ferrari. Il pilota spagnolo, durante la consueta conferenza stampa del giovedì, ha parlato anche della stagione in corso.
UNGHERIA – «L’Hungaroing mi piace, anche se non è la mia pista. Credo comunque che sarà un buon weekend, speriamo solo di non avere ostacoli durante la gara. Le temperature del weekend? Possono influire sulla prestazione. Il circuito è di medie velocità, con queste auto i tempi di percorrenza si sono abbassati rispetto al passato. Speriamo di essere competitivi perché non è un circuito veloce come Silverstone ma neanche una pista lenta come Monaco in cui siamo stati competitivi. Dopo Paul Ricard abbiamo capito che dovevamo risolvere il problema legato all’eccessiva usura delle gomme. Abbiamo analizzato a Maranello il problema e tutti abbiamo collaborato per risolverlo adesso abbiamo migliorato tanti parametri come il bilanciamento e l’assetto».
BILANCI E OBIETTIVI FUTURI – «Assumo sempre più sicurezza dopo un inizio incerto e problematico. È vero non siamo ancora riusciti a fare un fine settimana completo, in cui essere competitivi in qualifiche, gara e giro veloce. Ma stiamo lavorando per ottenere un equilibrio. La battaglia con McLaren? È ancora aperta e penso sarà così fino alla fine della stagione, ma non è il nostro obiettivo. Non guardiamo al titolo Costruttori, dobbiamo solo migliorare come team, il resto verrà da sé se lavoreremo bene».
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…