F1, Sainz in conferenza stampa: «Nella seconda parte miglioreremo ancora»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz in conferenza stampa: «Nella seconda parte miglioreremo ancora»

Pubblicato

su

Nella conferenza stampa del Gp d’Ungheria, il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha parlato del futuro, con uno sguardo al 2022.

Obiettivo primario: 2022. Carlos Sainz ha le idee chiare anche sul futuro della Ferrari. Il pilota spagnolo, durante la consueta conferenza stampa del giovedì, ha parlato anche della stagione in corso.

UNGHERIA – «L’Hungaroing mi piace, anche se non è la mia pista. Credo comunque che sarà un buon weekend, speriamo solo di non avere ostacoli durante la gara. Le temperature del weekend? Possono influire sulla prestazione. Il circuito è di medie velocità, con queste auto i tempi di percorrenza si sono abbassati rispetto al passato. Speriamo di essere competitivi perché non è un circuito veloce come Silverstone ma neanche una pista lenta come Monaco in cui siamo stati competitivi. Dopo Paul Ricard abbiamo capito che dovevamo risolvere il problema legato all’eccessiva usura delle gomme. Abbiamo analizzato a Maranello il problema e tutti abbiamo collaborato per risolverlo adesso abbiamo migliorato tanti parametri come il bilanciamento e l’assetto».

BILANCI E OBIETTIVI FUTURI – «Assumo sempre più sicurezza dopo un inizio incerto e problematico. È vero non siamo ancora riusciti a fare un fine settimana completo, in cui essere competitivi in qualifiche, gara e giro veloce. Ma stiamo lavorando per ottenere un equilibrio. La battaglia con McLaren? È ancora aperta e penso sarà così fino alla fine della stagione, ma non è il nostro obiettivo. Non guardiamo al titolo Costruttori, dobbiamo solo migliorare come team, il resto verrà da sé se lavoreremo bene».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.