F1, Leclerc: «La Ferrari è un sogno, ma che scherzo mi fecero...»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc: «La Ferrari è un sogno, ma che scherzo mi fecero…»

Pubblicato

su

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha svelato in un’intervista un simpatico retroscena sul giorno dell’annuncio

In un’intervista concessa a Esquire,il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha svelato un retroscena riguardo il momento in cui gli venne comunicato che avrebbe guidato per il team di Maranello:

«La Ferrari è un sogno, come molti altri. Da quando ero nei kart desideravo di guidare per la Scuderia di Maranello, di cui sono sempre stato tifoso. Però mi hanno fatto un bello scherzetto al momento della comunicazione ufficiale. Mi hanno chiamato, dicendomi che a loro dispiaceva dirmi che il 2019 non sarebbe stato l’anno del salto in Ferrari. Io ho pensato: “Ok, dovrò aspettare, è solo il mio secondo anno in F1”. Stavo zitto, ma dopo cinque secondi mi hanno detto: “È uno scherzo, sarai un pilota della Ferrari l’anno prossimo!”. Da lì in poi ho fatto alcuni errori in pista, certo. Ma mi hanno aiutato a diventare il pilota che sono oggi. La cosa migliore sarebbe tornare al passato e cambiarlo: anzitutto, però, non è possibile e poi è meglio così, perché se non fai gli errori non impari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.