Formula 1

F1, Leclerc: «La crescita Ferrari non è del tutto una sorpresa»

Il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato del netto miglioramento che la vettura ha avuto dalla scorsa stagione

Una stagione sicuramente migliore rispetto al disastro del 2020. La Ferrari, però, nonostante la grande crescita non è ancora in lotta con le posizioni di vertice ma è quantomeno in lizza per il terzo poso costruttori.

Chi non è completamente sorpreso da questo passo in avanti è Charles Leclerc, che a specifica domanda sul bilancio stagionale ha risposto: «E’ meglio del previsto. Penso che però ci sia tanto lavoro dietro a questa crescita. Posso vederlo ogni volta che vado a Maranello e qui in pista. Quindi non è del tutto una sorpresa. Ovviamente, c’è stata una grande crescita rispetto all’anno scorso. Questo è bello da vedere e dimostra anche che stiamo lavorando nel modo giusto. Ma la strada è ancora lunga, perché il nostro obiettivo è quello di tornare in vetta. Quindi sì, non ci stiamo concentrando tanto sulle aspettative, quando sul lavoro da fare a Maranello e in pista, cercando di massimizzare tutto, per tornare dove vogliamo essere il prima possibile».

Il monegasco ha poi parlato di come l’arrivo di Sainz abbia influito positivamente: «Mi sto godendo questa stagione. Non è una fase facile per la squadre. Stiamo cercando di ricostruire le basi per tornare al top il prima possibile. Questo poi è il mio primo anno con Carlos come compagno di squadra. Sta andando bene, molto bene. Ci stiamo spingendo a fare meglio a vicenda. Lui è un tipo molto competitivo e questo è fantastico per me. E sì, come squadra stiamo lavorando molto bene. Stiamo cercando di utilizzare quest’anno per acquisire esperienza ed essere più pronti possibile il prossimo anno, che sarà un anno molto importante. Senza dimenticare ovviamente questa stagione, nella quale cercheremo di massimizzare i nostri risultati».

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Cosa significa davvero Ferrari: la reale origine del nome

Quando si parla di Ferrari, il primo pensiero corre immediatamente alla celebre casa automobilistica italiana.…

2 ore ago

Ferrari gli dice addio: la notizia è tristissima

La Ferrari fa i conti con una grave batosta. E' stata lasciata in questo modo…

5 ore ago

Se questo componente si rompe, la tua auto è finita: i segnali da non sottovalutare

Come salvare la tua auto; i principali sintomi di un radiatore guasto. Come capire se…

15 ore ago

Ritorno al Futuro, ecco perché il regista ha scelto la DeLorean come macchina del tempo

Gli appassionati della trilogia di Ritorno al Futuro non potranno mai dimenticare la DeLorean. Ma…

17 ore ago

Gli italiani comprano solo questi scooter: ecco i più popolari

Scooter, crescita a ruota alta nel contesto urbano e autostradale. Ormai l'Italia ne è piena.…

20 ore ago

Recomotor svela i guasti più frequenti per ogni marca: ecco come si comportano le auto secondo lo studio

Nel panorama automobilistico europeo, l'affidabilità dei veicoli continua a rappresentare un fattore chiave nelle scelte…

23 ore ago