F1, Leclerc: «La crescita Ferrari non è del tutto una sorpresa»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc: «La crescita Ferrari non è del tutto una sorpresa»

Pubblicato

su

Il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato del netto miglioramento che la vettura ha avuto dalla scorsa stagione

Una stagione sicuramente migliore rispetto al disastro del 2020. La Ferrari, però, nonostante la grande crescita non è ancora in lotta con le posizioni di vertice ma è quantomeno in lizza per il terzo poso costruttori.

Chi non è completamente sorpreso da questo passo in avanti è Charles Leclerc, che a specifica domanda sul bilancio stagionale ha risposto: «E’ meglio del previsto. Penso che però ci sia tanto lavoro dietro a questa crescita. Posso vederlo ogni volta che vado a Maranello e qui in pista. Quindi non è del tutto una sorpresa. Ovviamente, c’è stata una grande crescita rispetto all’anno scorso. Questo è bello da vedere e dimostra anche che stiamo lavorando nel modo giusto. Ma la strada è ancora lunga, perché il nostro obiettivo è quello di tornare in vetta. Quindi sì, non ci stiamo concentrando tanto sulle aspettative, quando sul lavoro da fare a Maranello e in pista, cercando di massimizzare tutto, per tornare dove vogliamo essere il prima possibile».

Il monegasco ha poi parlato di come l’arrivo di Sainz abbia influito positivamente: «Mi sto godendo questa stagione. Non è una fase facile per la squadre. Stiamo cercando di ricostruire le basi per tornare al top il prima possibile. Questo poi è il mio primo anno con Carlos come compagno di squadra. Sta andando bene, molto bene. Ci stiamo spingendo a fare meglio a vicenda. Lui è un tipo molto competitivo e questo è fantastico per me. E sì, come squadra stiamo lavorando molto bene. Stiamo cercando di utilizzare quest’anno per acquisire esperienza ed essere più pronti possibile il prossimo anno, che sarà un anno molto importante. Senza dimenticare ovviamente questa stagione, nella quale cercheremo di massimizzare i nostri risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.