F1, conferenza piloti, Sainz: «La gara è domenica, ma sarà tosta»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, conferenza piloti, Sainz: «La gara è domenica, ma sarà tosta»

Pubblicato

su

Nella conferenza di ieri, il pilota spagnolo della Ferrari Sainz ha evidenziato quali potrebbero essere i problemi in vista del weekend

Carlos Sainz è sicuramente tra i piloti più in forma del momento. Le due gare disputate in Austria hanno regalato un mezzo sorriso al pilota spagnolo, arrivato entrambe le volte davanti al suo compagno Leclerc.

Nella conferenza di presentazione del Gp di Silverstone, Sainz ha evidenziato i suoi timori in vista del weekend: «Sarà una gara tosta, saranno giorni intensi per capire come funzionerà l’auto su questa pista e la strategia da mettere in atto. Sono contento del format, perché quando hai 22-23 gare l’anno rischia di diventare tutto più monotono. Da un punto di vista interno, da pilota posso dire che per quanto riguarda la gara non cambierà molto».

Non è ovviamente mancato un commento sul nuovo format, la Sprint Race di sabato: «L’obiettivo per la Sprint Race? Guadagnare qualche posizione ma la gara rimane domenica, quindi non dobbiamo commettere errori». 

Per l’ex McLaren non sarà come in Austria: «La competitività al Red Bull Ring è stata una conseguenza alle caratteristiche del tracciato — spiega Sainz in chiusura di conferenza -. Qui è un po’ come in Francia, soffriamo il consumo delle gomme all’anteriore, quindi ci aspetta una gara tosta»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.