Carlos Sainz
Carlos Sainz è sicuramente tra i piloti più in forma del momento. Le due gare disputate in Austria hanno regalato un mezzo sorriso al pilota spagnolo, arrivato entrambe le volte davanti al suo compagno Leclerc.
Nella conferenza di presentazione del Gp di Silverstone, Sainz ha evidenziato i suoi timori in vista del weekend: «Sarà una gara tosta, saranno giorni intensi per capire come funzionerà l’auto su questa pista e la strategia da mettere in atto. Sono contento del format, perché quando hai 22-23 gare l’anno rischia di diventare tutto più monotono. Da un punto di vista interno, da pilota posso dire che per quanto riguarda la gara non cambierà molto».
Non è ovviamente mancato un commento sul nuovo format, la Sprint Race di sabato: «L’obiettivo per la Sprint Race? Guadagnare qualche posizione ma la gara rimane domenica, quindi non dobbiamo commettere errori».
Per l’ex McLaren non sarà come in Austria: «La competitività al Red Bull Ring è stata una conseguenza alle caratteristiche del tracciato — spiega Sainz in chiusura di conferenza -. Qui è un po’ come in Francia, soffriamo il consumo delle gomme all’anteriore, quindi ci aspetta una gara tosta»
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…
La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…
Siete alla ricerca di pneumatici all season di qualità elevata? Allora dovreste dare un'occhiata a…
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…
Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…