SI202103140323 hires jpeg 24bit rgb
La Formula 1 correrà in Bahrain almeno fino al 2036. E’ questa la notizia della mattinata odierna. L’ufficialità è arrivata dalla stessa F1, che ha annunciato il rinnovo di contratto con il circuito di Sakhir.
Queste le parole del presidente Stefano Domenicali: «Sono lieto che correremo al Bahrain International Circuit fino al 2036, dove saranno in mostra incredibili corse per entusiasmare i nostri fan. Dal 2004 abbiamo disputato delle gare fantastiche a Sakhir e non vediamo l’ora di tornarci per l’inizio del campionato 2022 mentre iniziamo una nuova era per questo sport. Il Bahrain è stato il primo paese del Medio Oriente ad accogliere la Formula 1 e occupa un posto molto speciale nel nostro sport, e voglio ringraziare personalmente Sua Altezza il Principe Salman e il suo team per la loro dedizione e il duro lavoro durante la nostra partnership e attendo con impazienza i prossimi anni di corse».
Il Chief Executive del Circuito, Sheikh Salman bin Isa Al Khalifa, ha espresso soddisfazione per questo accordo: «Dopo 18 anni di gare di F1, siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo nella ricca storia della F1 e ora non vediamo l’ora di continuare a costruire questa eredità anche in futuro. La crescita e l’interesse per gli sport motoristici in Bahrain e in Medio Oriente hanno avuto uno slancio significativo, con una nuova generazione di fan che abbraccia il nostro grande sport e non vediamo l’ora di continuare questo progresso».
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…