Fernando Alonso Alpine
Un’altra buonissima prova per Fernando Alonso nel weekend d’Olanda. Il pilota dell’Alpine ha infatti superato negli ultimi giri Carlos Sainz, chiudendo così la gara al 6° posto, ottimo per la lotta al campionato costruttori.
L’ex Ferrari ha uno speciale rapporto con piste come Zandvoort e come Monza, prossimo appuntamento stagionale: «Correre in posti come Spa, Zandvoort e Monza è un bene per la Formula 1 in quanto questi sono luoghi con un sacco di storia e passione per questo sport. Monza in particolare è una pista dove si può davvero sentire la storia della Formula 1, per certi versi la puoi vivere fisicamente. È un circuito molto veloce e scorrevole e quando si trova il giusto set-up e il giusto ritmo può essere molto divertente girarci. Per vincere lì è necessaria una macchina che abbia una buona velocità in rettilineo a causa della natura ad alta velocità del circuito».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…