F1, Alonso e la voglia di Monza: «Qui si respira la storia»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso e la voglia di Monza: «Qui si respira la storia»

Pubblicato

su

Il pilota spagnolo dell’Alpine, Fernando Alonso, ha parlato dell’amore e della passione che prova verso la pista di Monza

Un’altra buonissima prova per Fernando Alonso nel weekend d’Olanda. Il pilota dell’Alpine ha infatti superato negli ultimi giri Carlos Sainz, chiudendo così la gara al 6° posto, ottimo per la lotta al campionato costruttori.

L’ex Ferrari ha uno speciale rapporto con piste come Zandvoorte come Monza, prossimo appuntamento stagionale: «Correre in posti come Spa, Zandvoort e Monza è un bene per la Formula 1 in quanto questi sono luoghi con un sacco di storia e passione per questo sport. Monza in particolare è una pista dove si può davvero sentire la storia della Formula 1, per certi versi la puoi vivere fisicamente. È un circuito molto veloce e scorrevole e quando si trova il giusto set-up e il giusto ritmo può essere molto divertente girarci. Per vincere lì è necessaria una macchina che abbia una buona velocità in rettilineo a causa della natura ad alta velocità del circuito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.