Fernando Alonso Alpine
L’ultima gara di Fernando Alonso in Texas fu nel 2018, quando al primo giro, dopo un contatto con Stroll, fu costretto al ritiro. Al termine di quella stagione lo spagnolo annunciò il ritiro dalle corse prima di fare ritorno quest’anno sul sedile dell’Alpine.
E proprio della gara di questo weekend ad Austin ha parlato il due volte campione del mondo: «È sempre stato divertente correre negli Stati Uniti, ed in più mi piace il circuito di Austin, è una delle piste più impegnative in calendario, con ogni settore che si affronta sempre in modo diverso giro dopo giro. La caratteristica di questo tracciato è quella di far evolvere la vettura durante la tornata, e quindi costringe il pilota a spingere sull’acceleratore di continuo. Concede anche opportunità di sorpasso, il che è positivo. Ad Austin, inoltre, è sempre garantita una splendida atmosfera, ed è anche una bella città da visitare. Vedremo se il nostro pacchetto si rivelerà competitivo e spero che, questa volta, ci sarà un weekend più asciutto»
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…