F1, Alonso: «Austin? Una delle piste più impegnative»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso: «Austin? Una delle piste più impegnative»

Pubblicato

su

Fernando Alonso, pilota dell’Alpine, ha parlato del prossimo appuntamento di F1 in programma ad Austin

L’ultima gara di Fernando Alonso in Texas fu nel 2018, quando al primo giro, dopo un contatto con Stroll, fu costretto al ritiro. Al termine di quella stagione lo spagnolo annunciò il ritiro dalle corse prima di fare ritorno quest’anno sul sedile dell’Alpine.

E proprio della gara di questo weekend ad Austin ha parlato il due volte campione del mondo: «È sempre stato divertente correre negli Stati Uniti, ed in più mi piace il circuito di Austin, è una delle piste più impegnative in calendario, con ogni settore che si affronta sempre in modo diverso giro dopo giro. La caratteristica di questo tracciato è quella di far evolvere la vettura durante la tornata, e quindi costringe il pilota a spingere sull’acceleratore di continuo. Concede anche opportunità di sorpasso, il che è positivo. Ad Austin, inoltre, è sempre garantita una splendida atmosfera, ed è anche una bella città da visitare. Vedremo se il nostro pacchetto si rivelerà competitivo e spero che, questa volta, ci sarà un weekend più asciutto»

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.