Fernando Alonso 1
In un incontro con i media a stagione conclusa, il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, ha parlato anche della prossima stagione. Lo spagnolo ha grandi aspettative per la vettura Alpine:
PROGETTO – «Lo sviluppo è stato seguito da tutti i progettisti. I nuovi regolamenti erano davvero rigidi all’inizio e sono stati necessari molti chiarimenti con la FIA su cosa fosse consentito fare e cosa no. Si tratta di un progetto nuovo, ma allo stesso tempo strano per tutti. Tra dicembre e gennaio inizieremo il lavoro al simulatore e speriamo di essere maggiormente coinvolti».
PROSSIMA STAGIONE – «Per il prossimo anno tutti i piloti vogliono avere maggiore potenza sui rettilinei e più deportanza in curva. Noi siamo forti in molte aree, ma abbiamo bisogno di un pacchetto competitivo. Ad Enstone e Viry stanno lavorando da diversi mesi ed abbiamo grandi speranze, ma dovremo attendere febbraio per una prima valutazione».
VETTURA 2022 – «Il modello sarà pronto al simulatore questa settimana ed è in questi giorni che inzieremo a spingere davvero. Dopo aver avuto un primo feedback dagli pneumatici da 18’’ in occasione dei test di Abu Dhabi, ci attende un inverno davvero impegnativo. Sicuramente più impegnativo rispetto al passato».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…