Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso sicuro: «Grandi aspettative per la vettura 2022»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, si aspetta grandi cose dalla vettura Alpine nella prossima stagione

In un incontro con i media a stagione conclusa, il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, ha parlato anche della prossima stagione. Lo spagnolo ha grandi aspettative per la vettura Alpine:

PROGETTO – «Lo sviluppo è stato seguito da tutti i progettisti. I nuovi regolamenti erano davvero rigidi all’inizio e sono stati necessari molti chiarimenti con la FIA su cosa fosse consentito fare e cosa no. Si tratta di un progetto nuovo, ma allo stesso tempo strano per tutti. Tra dicembre e gennaio inizieremo il lavoro al simulatore e speriamo di essere maggiormente coinvolti».

PROSSIMA STAGIONE – «Per il prossimo anno tutti i piloti vogliono avere maggiore potenza sui rettilinei e più deportanza in  curva. Noi siamo forti in molte aree, ma abbiamo bisogno di un pacchetto competitivo. Ad Enstone e Viry stanno lavorando da diversi mesi ed abbiamo grandi speranze, ma dovremo attendere febbraio per una prima valutazione».

VETTURA 2022 – «Il modello sarà pronto al simulatore questa settimana ed è in questi giorni che inzieremo a spingere davvero. Dopo aver avuto un primo feedback dagli pneumatici da 18’’ in occasione dei test di Abu Dhabi, ci attende un inverno davvero impegnativo. Sicuramente più impegnativo rispetto al passato».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.