F1, Alonso torna al 2007: «Fu la McLaren a gestirci male»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso torna al 2007: «Fu la McLaren a gestirci male»

Pubblicato

su

Fernando Alonso, pilota Alpine, è tornato a parlare del mondiale perso nel 2007 e della gestione McLaren

L’ultima gara di questa prima metà di stagione, disputata in Ungheria, ha visto dopo tanti anni riproporsi una sfida in pista tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

I due campioni sono noti anche per il loro difficile rapporto avuto come compagni di squadra in McLaren. E proprio del mondiale del 2007 è tornato a parlare l’attuale pilota dell’Alpine: «Lewis è arrivato in F1 come uno tsunami, con tutto il suo talento, le sue capacità e portando subito risultati. Fu intenso e impegnativo per tutti. Guardando indietro, e penso che Lewis direbbe lo stesso, non abbiamo avuto problemi tra noi. Abbiamo avuto una competizione molto dura, ma leale. Onestamente, penso che la squadra non abbia gestito la situazione. Non voglio incolpare Ron (Dennis)né qualcuno in particolare. Ma come squadra e gestione eravamo troppo giovani. Eravamo troppo ambiziosi e nessuno ci ha guidato, in un certo senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.