Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso propone: «Titolo ex aequo a Hamilton e Verstappen»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, ha proposta una particolare idea per la stagione di Formula 1 appena conclusa

La stagione di Formula 1 conclusa domenica ad Abu Dhabi è stata sicuramente la migliore degli ultimi anni e una delle più competitive e appassionanti della storia. Alla fine è stato Verstappen a prevalere su Hamilton grazie all’ultimo magico giro.

Fernando Alonso, per rendere omaggio a questo acceso duello, ha proposto una particolare idea: «Per Max è fantastico, è un campione, era solo questione di tempo prima che vincesse il titolo. Ma penso anche che sia stato fortunato, perché senza la safety car Lewis sarebbe stato campione. Sarà un argomento di cui si parlerà a lungo, ma se si prendono le 22 gare, chiunque dei due avrebbe potuto vincere. E penso che, più di ogni altro anno, se si potesse dividere il trofeo in due, questo sarebbe l’anno giusto per farlo. Perché entrambi sono stati eccezionali».

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.