Mattia Binotto
Intervistato da Racingnews365, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato della novità prevista per il prossimo weekend a Silverstone.
Nel corso del sabato, infatti, ci sarà per la prima volta la sprint race. «Penso che dovremo tenere a mente che a Silverstone andremo con pneumatici dalla struttura nuova – ha detto Binotto -. In Austria abbiamo avuto la possibilità di testarli, ma c’è bisogno da parte del team di accumulare esperienza con le nuove gomme».
«Ci sarà pochissimo tempo – ha continuato il team principal della Ferrari – abbiamo l’opportunità di girare praticamente solo il venerdì mattina prima delle sprint race, penso dunque che andremo in qualifica con una nuova specifica. In ogni caso avremo un format nuovo. Potrebbe essere emozionante. Penso che potrebbe esserci qualche disordine perché l’accordo non è ottimale. Inoltre, penso che l’assenza di esperienze simili possa portare a molti ritiri durante la sprint race. Da questo punto di vista può essere un grande weekend».
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…