F1, Binotto sulla sprint race: «A Silverstone potranno esserci ritiri»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Binotto sulla sprint race: «A Silverstone potranno esserci ritiri»

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato della sprint race in programma sabato a Silverstone

Intervistato da Racingnews365, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato della novità prevista per il prossimo weekend a Silverstone.

Nel corso del sabato, infatti, ci sarà per la prima volta la sprint race. «Penso che dovremo tenere a mente che a Silverstone andremo con pneumatici dalla struttura nuova – ha detto Binotto -. In Austria abbiamo avuto la possibilità di testarli, ma c’è bisogno da parte del team di accumulare esperienza con le nuove gomme».

«Ci sarà pochissimo tempo – ha continuato il team principal della Ferrariabbiamo l’opportunità di girare praticamente solo il venerdì mattina prima delle sprint race, penso dunque che andremo in qualifica con una nuova specifica. In ogni caso avremo un format nuovo. Potrebbe essere emozionante. Penso che potrebbe esserci qualche disordine perché l’accordo non è ottimale. Inoltre, penso che l’assenza di esperienze simili possa portare a molti ritiri durante la sprint race. Da questo punto di vista può essere un grande weekend».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.