vettel gp messico f1 2018 ferrari
Il peggio è passato. A quasi otto mesi dall’incidente che lo aveva visto sfortunato protagonista nel box della Ferrari, Francesco Cigarini è tornato “nella sua scuderia” per riprendere il lavoro interrotto in Bahrain. Lo scorso aprile, infatti, il meccanico della Ferrari, incaricato di sostituire lo pneumatico posteriore sinistro della Rossa di Kimi Raikkonen, era stato disgraziatamente e letteralmente travolto alla gamba sinistra dalla monoposto numero 7, procurandosi una brutta frattura a tibia e perone. Oltre al danno personale, a quello di “squadra” – con il ritiro del finnico dovuto alla mancata sostituzione dello pneumatico – anche la beffa: una pesante multa di 50 000 euro per l’accaduto.
Dopo una riabilitazione lunga, faticosa e più complicata del previsto, Cigarini è finalmente riuscito a rientrare a pieno regime nello stabilimento di Maranello. L’obiettivo dichiarato di meccanico e compagni è quello di lavorare per portare la Rossa 2019 a tornare sul tetto del mondo, interrompendo un dominio Mercedes che dura ormai da anni. Per suggellare questo importante momento, Cigarini ha voluto celebrarlo tramite un emozionante post su Instagram. Ecco la foto condivisa sul social network:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…