F1, Ferrari: Cigarini è finalmente tornato a "casa" - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Ferrari: Cigarini è finalmente tornato a “casa” – FOTO

Pubblicato

su

A quasi otto mesi dal terribile incidente in Bahrain procurato da Raikkonen, il meccanico Ferrari Francesco Cigarini è tornato a Maranello per preparare la nuova Rossa 2019

Il peggio è passato. A quasi otto mesi dall’incidente che lo aveva visto sfortunato protagonista nel box della Ferrari, Francesco Cigarini è tornato “nella sua scuderia” per riprendere il lavoro interrotto in Bahrain. Lo scorso aprile, infatti, il meccanico della Ferrari, incaricato di sostituire lo pneumatico posteriore sinistro della Rossa di Kimi Raikkonen, era stato disgraziatamente e letteralmente travolto alla gamba sinistra dalla monoposto numero 7, procurandosi una brutta frattura a tibia e perone. Oltre al danno personale, a quello di “squadra” – con il ritiro del finnico dovuto alla mancata sostituzione dello pneumatico – anche la beffa: una pesante multa di 50 000 euro per l’accaduto.

Dopo una riabilitazione lunga, faticosa e più complicata del previsto, Cigarini è finalmente riuscito a rientrare a pieno regime nello stabilimento di Maranello. L’obiettivo dichiarato di meccanico e compagni è quello di lavorare per portare la Rossa 2019 a tornare sul tetto del mondo, interrompendo un dominio Mercedes che dura ormai da anni. Per suggellare questo importante momento, Cigarini ha voluto celebrarlo tramite un emozionante post su Instagram. Ecco la foto condivisa sul social network:

https://www.instagram.com/p/Bq-cdwAlTCZ/

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.