Formula 1

F1, Ferrari: dopo le sconfitte arriva il Tapiro d’Oro! – FOTO

Striscia la notizia ha consegnato a Maurizio Arrivabene un maxi Tapiro d’Oro: motivo del premio i problemi di affidabilità che hanno interessato la Ferrari negli ultimi GP

Prima l’autoscontro di Singapore tra Vettel e Raikkonen alla prima curva, poi i problemi alla power unit in Malesia per il pilota tedesco durante la qualifica, che non ha potuto disputare, e la mancata partenza di Kimi Raikkonen in gara; quindi l’incidente di Vettel con Lance Stroll a Gran Premio terminato sempre sulla pista malese, per poi concludere con la rottura di una candela che ha costretto Sebastian al ritiro a Suzuka in Giappone la scorsa domenica. Scorrendo questo elenco di sventure, capitate tutte nell’arco di appena 3 settimane e proprio quando la Ferrari si stava giocando il sogno mondiale, il pensiero al tifoso può venire: queste ‘rosse’ sono proprio attapirate. Questo stesso pensiero evidentemente è venuto anche a Valerio Staffelli e alla redazione di Striscia la notizia, storico programma satirici di Canale 5, che questa mattina si è presentato a Maranello con una sorpresa per la dirigenza della Ferrari.

Alle porte della casa del mito a quattro ruote fondato da Enzo Ferrari si è infatti presentato un camion da trasporto con, montato sul montacarichi, un enorme tapiro d’oro che la produzione del programma e lo stesso Staffelli hanno consegnato al responsabile della direzione sportiva Maurizio Arrivabene. Il team principal della Ferrari è stato al gioco, accettando il riconoscimento e prestandosi anche ad una gag con il giornalista di Canale 5 che, a fine intervista, ha voluto consegnarli un cero votivo, a cui rivolgersi per far terminare i problemi di affidabilità della SF70H, che in questo 2017 dovrà ancora disputare 4 gare. L’intervista e la consegna del Tapiro sarà mandata in onda questa sera alle 20.40 circa durante il programma.

Matteo Senatore

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

3 settimane ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

3 settimane ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 mesi ago