F1, Ferrari: dopo le sconfitte arriva il Tapiro d'Oro! - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Ferrari: dopo le sconfitte arriva il Tapiro d’Oro! – FOTO

Pubblicato

su

Striscia la notizia ha consegnato a Maurizio Arrivabene un maxi Tapiro d’Oro: motivo del premio i problemi di affidabilità che hanno interessato la Ferrari negli ultimi GP

Prima l’autoscontro di Singapore tra Vettel e Raikkonen alla prima curva, poi i problemi alla power unit in Malesia per il pilota tedesco durante la qualifica, che non ha potuto disputare, e la mancata partenza di Kimi Raikkonen in gara; quindi l’incidente di Vettel con Lance Stroll a Gran Premio terminato sempre sulla pista malese, per poi concludere con la rottura di una candela che ha costretto Sebastian al ritiro a Suzuka in Giappone la scorsa domenica. Scorrendo questo elenco di sventure, capitate tutte nell’arco di appena 3 settimane e proprio quando la Ferrari si stava giocando il sogno mondiale, il pensiero al tifoso può venire: queste ‘rosse’ sono proprio attapirate. Questo stesso pensiero evidentemente è venuto anche a Valerio Staffelli e alla redazione di Striscia la notizia, storico programma satirici di Canale 5, che questa mattina si è presentato a Maranello con una sorpresa per la dirigenza della Ferrari.

Alle porte della casa del mito a quattro ruote fondato da Enzo Ferrari si è infatti presentato un camion da trasporto con, montato sul montacarichi, un enorme tapiro d’oro che la produzione del programma e lo stesso Staffelli hanno consegnato al responsabile della direzione sportiva Maurizio Arrivabene. Il team principal della Ferrari è stato al gioco, accettando il riconoscimento e prestandosi anche ad una gag con il giornalista di Canale 5 che, a fine intervista, ha voluto consegnarli un cero votivo, a cui rivolgersi per far terminare i problemi di affidabilità della SF70H, che in questo 2017 dovrà ancora disputare 4 gare. L’intervista e la consegna del Tapiro sarà mandata in onda questa sera alle 20.40 circa durante il programma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.