F1 race start 1
Nel weekend di Silverstone è andata in scena, per la prima volta nella storia della Formula 1, la Sprint Qualifyng. Il nuovo format, inaugurato in Gran Bretagna, sarà ripetuta altre due volte.
Per ora è ufficiale che rivedremo questo particolare sistema nel weekend di Monza, mentre la terza occasione non ci sono ancora date e circuiti ufficiali.
Della possibilità di cambiare alcuni aspetti della Sprint Qualifyng ha parlato il direttore di gara Michael Masi: «Da parte della Federazione, della Formula 1 e dei team è sempre stato chiaro che avremmo visto il primo evento, per poi capire quali modifiche apportare. Per Monza ci siederemo attorno a un tavolo e apporteremo le eventuali modifiche del caso».
Il direttore di gara si è detto soddisfatto del primo test a Silverstone: «È stata bella. L’azione portata da Kimi Raikkonen e Fernando Alonso con i sorpassi al via ha aggiunto spettacolo al fine settimana. Parlando con amici provenienti da tutto il mondo, hanno tutti apprezzato l’idea, perché portava qualcosa di nuovo».
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…