F1, la FIA pronta a modificare la Sprint Qualifyng prima di Monza
Connettiti con noi

Formula 1

F1, la FIA pronta a modificare la Sprint Qualifyng prima di Monza

Pubblicato

su

Il direttore di gara Michael Masi ha parlato della possibilità di modificare le regole per la Sprint Qualifyng di Monza

Nel weekend di Silverstone è andata in scena, per la prima volta nella storia della Formula 1, la Sprint Qualifyng. Il nuovo format, inaugurato in Gran Bretagna, sarà ripetuta altre due volte.

Per ora è ufficiale che rivedremo questo particolare sistema nel weekend di Monza, mentre la terza occasione non ci sono ancora date e circuiti ufficiali.

Della possibilità di cambiare alcuni aspetti della Sprint Qualifyng ha parlato il direttore di gara Michael Masi: «Da parte della Federazione, della Formula 1 e dei team è sempre stato chiaro che avremmo visto il primo evento, per poi capire quali modifiche apportare. Per Monza ci siederemo attorno a un tavolo e apporteremo le eventuali modifiche del caso».

Il direttore di gara si è detto soddisfatto del primo test a Silverstone: «È stata bella. L’azione portata da Kimi Raikkonen e Fernando Alonso con i sorpassi al via ha aggiunto spettacolo al fine settimana. Parlando con amici provenienti da tutto il mondo, hanno tutti apprezzato l’idea, perché portava qualcosa di nuovo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.