SI202112120260 hires jpeg 24bit rgb
Adesso è definitivamente ufficiale: la Mercedes non intende presentare ricorso contro le decisioni dei giudici di gara in seguito al Gran Premio di Abu Dhabi.
Nella mattinata di oggi è arrivata la decisione del team tedesco, che non ha voluto proseguire con la propria decisione a seguito della scelta della FIA di aprire un’indagine su quanto accaduto.
Questo il comunicato Mercedes: «Con la presente ritiriamo il nostro appello. Insieme a Lewis, abbiamo riflettuto attentamente su come rispondere agli eventi del finale di stagione di Formula 1. Abbiamo lanciato un appello nell’interesse della correttezza sportiva e da allora abbiamo instaurato un dialogo costruttivo con la FIA e la Formula 1 per fare chiarezza per il futuro, in modo che tutti i concorrenti conoscano le regole in base alle quali corrono. Pertanto, accogliamo con favore la decisione della FIA di istituire una commissione per analizzare a fondo ciò che è accaduto ad Abu Dhabi e per migliorare la solidità delle regole, della governance e del processo decisionale in Formula 1. Accogliamo con favore anche che abbiano invitato i team e i piloti a prenderne parte».
All’interno del comunicato c’è spazio anche ai complimenti per Verstappen: «Vorremmo esprimere il nostro sincero rispetto per i tuoi successi in questa stagione. Hai reso questa lotta per il titolo del campionato di Formula 1 davvero epica. Max, ci congratuliamo con te e tutta la tua squadra. Non vediamo l’ora di portarvi a combattere in pista la prossima stagione».
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…
In questo modo potresti anche non prendere una multa, ma il rischio è qiello di…
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…