F1, GP d'Italia, Verstappen: «La prima medaglia della mia vita. Sprint Race meglio del previsto» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP d’Italia, Verstappen: «La prima medaglia della mia vita. Sprint Race meglio del previsto»

Pubblicato

su

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha conquistato la pole nella Sprint Race del GP d’Italia pur arrivando dietro a Bottas

Dopo aver sdoganato a Silverstone la nuova modalità di assegnazione dei posti in griglia per la gara di domenica, denominata Sprint Race o Sprint Qualifying Race, i piloti di Formula 1 hanno potuto sperimentarla per la seconda volta sul tracciato di Monza. Terminata da poco la nuova “prova di qualificazione” del GP d’Italia, è stato l’olandese Max Verstappen a conquistare la pole per la gara della domenica. Pole arrivata in maniera un po’ “sorprendente”, dal momento che a vincere la gara è stata Valtteri Bottas ma che, a causa del cambio di power unit, partirà dall’ultima casella.

Ecco le parole dell’olandese rilasciate a Sky Sport, al termine della gara: «La prima medaglia della mia vita. Fantastico rivedere i tifosi italiani qui. Riguardo alla gara: è andata meglio del previsto. Siamo partiti bene, abbiamo portato a casa due punti. Le Mercedes vanno molto veloci. Cercherò di stare attento e vicino a loro il più possibile. Mercedes ha un ottimo passo lungo tutto il giro ma proverò a fare del mio meglio domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.