F1, GP d'Italia, Bottas: «Mi godo il momento: domani proverò a scalare posizioni» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP d’Italia, Bottas: «Mi godo il momento: domani proverò a scalare posizioni»

Pubblicato

su

Il pilota finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, ha vinto la seconda Sprint Race ma partirà dall’ultima posizione a causa di un cambio di power unit

Nella seconda prova su strada della Sprint Race, sul circuito di Imola, è stato il pilota della Mercedes Valtteri Bottas a vincere. Il finlandese ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen: sarà l’olandese, però, domani a scattare in pole position, a causa della penalità del finlandese per cambio di power unit. Per questo, Bottas partirà dall’ultima casella. Nonostante questo, l’entusiasmo alla fine della gara non è venuto meno.

Ecco le sue dichiarazioni: «Mi sento davvero bene. Era effettivamente passato un po’ di tempo che non transitavo in queste posizioni. Oggi mi godo il momento, nonostante domani parta indietro. Abbiamo avuto un bel passo, domani cercherò di scalare le posizioni. Non sarà semplice ma avremo, a livello strategico, una bella scelta di gomme. Sono molto contento di aver ricevuto questa medaglia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.