Max Verstappen 2
Dopo aver sdoganato a Silverstone la nuova modalità di assegnazione dei posti in griglia per la gara di domenica, denominata Sprint Race o Sprint Qualifying Race, i piloti di Formula 1 hanno potuto sperimentarla per la seconda volta sul tracciato di Monza. Terminata da poco la nuova “prova di qualificazione” del GP d’Italia, è stato l’olandese Max Verstappen a conquistare la pole per la gara della domenica. Pole arrivata in maniera un po’ “sorprendente”, dal momento che a vincere la gara è stata Valtteri Bottas ma che, a causa del cambio di power unit, partirà dall’ultima casella.
Ecco le parole dell’olandese rilasciate a Sky Sport, al termine della gara: «La prima medaglia della mia vita. Fantastico rivedere i tifosi italiani qui. Riguardo alla gara: è andata meglio del previsto. Siamo partiti bene, abbiamo portato a casa due punti. Le Mercedes vanno molto veloci. Cercherò di stare attento e vicino a loro il più possibile. Mercedes ha un ottimo passo lungo tutto il giro ma proverò a fare del mio meglio domani».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…