vettel hamilton formula 1 barcellona 2017
La Finlandia è uno dei paesi più legati al mondo dei motori, in particolar modo a quello della Formula 1. Tuttavia non ha mai ospitato un Gran Premio in quest’ultima categoria. Per questo motivo l’AKK Motorsport, l’ente cui è affidata la gestione e il controllo degli sport motoristici della Finlandia, sta pensando di intervenire a riguardo. Il circuito in questione è il KymiRing, già destinato ad ospitare una gara di MotoGP nel campionato 2020.
Sarà un’ottima occasione per testare il tracciato e valutare con attenzione quante possibilità ci siano effettivamente per inserire il circuito anche nel calendario di Formula 1: «Questo studio ci fornirà una conoscenza dettagliata su quello che serve per organizzare una competizione di questo livello e ci darà gli strumenti per poter pensare anche ad altri eventi» ha spiegato Tatu Lehmuskallio, CEO dell’AKK. Qualora il progetto dovrebbe realizzarsi, la Formula 1 tornerebbe in Nord Europa dopo più di 40 anni. Tra il 1973 e il 1978, infatti, ad ospitare come tappa il campionato quattro ruote più famoso del mondo fu la Svezia.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…