Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Italia, Bottas: «Weekend per me molto buono, ora testa al prossimo»

Pubblicato

su

Valtteri Bottas, che ha concluso al 3° posto il Gran Premio d’Italia, ha commentato così il suo weekend

La vittoria nella Sprint Qualifyng di ieri e la rimonta dall’ultimo a 3° posto sono un bel bottino per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes è riuscito ad arrivare sul podio grazie alla penalità inflitta a Perez.

All termine della gara il prossimo pilota dell’Alfa Romeo ha commentato così il suo weekend italiano: «Partire da così dietro non è mai semplice. Ho detto al team che sarei riuscito a salire sul podio e così è stato, sono contento di aver conquistato più punti della Red Bull. Al di là di questo non penso che avrei potuto fare di più, considerando la posizione di partenza. Abbiamo perso punti per l’incidente tra Lewis e Max, ma da parte mia è andata bene. Non ho visto nulla del loro contatto. Come commentarlo? Non so, è stato un peccato, una sfortuna, capisco che ci voglia tempo per analizzarlo bene, se ne parlerà per un po’ di tempo. È stato un weekend molto forte da parte mia, il passo era buono, ora pensiamo al prossimo weekend, siamo desiderosi di ripartire».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.