F1, GP Monaco, Sainz: «Avrei firmato per un 2° posto. Mi spiace per Charles» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Monaco, Sainz: «Avrei firmato per un 2° posto. Mi spiace per Charles»

Pubblicato

su

Il pilota spagnolo della Ferrari ha conquistato il secondo gradino del podio al Gran Premio di Monaco

Carlos Sainz ha scelto il Gran Premio di Montecarlo per regalare il primo podio della stagione alla Ferrari. Il pilota spagnolo ha chiuso al secondo posto, dietro a Max Verstappen, e davanti a Lando Norris. Ecco le parole entusiaste rilasciate a Sky Sport, nel post gara: «Uno straordinario risultato, se me l’avessero detto prima avrei firmato per il 2° posto. Con il weekend che abbiamo avuto, ovvero con Leclerc in pole e l’ultimo giro sbagliato da parte mia, il sapore non è dolce così. Ma siamo fieri di quanto fatto. Siamo orgogliosi come Ferrari di come siamo migliorati in queste settimane».

«Con Leclerc fuori ho sentito più responsabilità sulle spalle e volevo regalare il podio al team. Dovevo azzeccare la partenza, gestire il traffico. Se fosse partito avrebbe vinto, mi spiace per lui e per la Ferrari. Meritavamo almeno il podio e con il mio 2° posto forse siamo tutti più felici. Stiamo facendo un grande progresso e dobbiamo essere orgogliosi. Forse a Singapore avremo un’altra chance, sarà difficile negli altri GP. Ma qui si poteva vincere, speriamo di avere più fortuna e di riuscirci».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.