Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • Formula 1
  • F1, GP Monaco, Sainz: «Avrei firmato per un 2° posto. Mi spiace per Charles»
  • Formula 1

F1, GP Monaco, Sainz: «Avrei firmato per un 2° posto. Mi spiace per Charles»

Redazione Motori 24 Maggio 2021
Carlos Sainz 2

Carlos Sainz 2

Il pilota spagnolo della Ferrari ha conquistato il secondo gradino del podio al Gran Premio di Monaco

Carlos Sainz ha scelto il Gran Premio di Montecarlo per regalare il primo podio della stagione alla Ferrari. Il pilota spagnolo ha chiuso al secondo posto, dietro a Max Verstappen, e davanti a Lando Norris. Ecco le parole entusiaste rilasciate a Sky Sport, nel post gara: «Uno straordinario risultato, se me l’avessero detto prima avrei firmato per il 2° posto. Con il weekend che abbiamo avuto, ovvero con Leclerc in pole e l’ultimo giro sbagliato da parte mia, il sapore non è dolce così. Ma siamo fieri di quanto fatto. Siamo orgogliosi come Ferrari di come siamo migliorati in queste settimane».

«Con Leclerc fuori ho sentito più responsabilità sulle spalle e volevo regalare il podio al team. Dovevo azzeccare la partenza, gestire il traffico. Se fosse partito avrebbe vinto, mi spiace per lui e per la Ferrari. Meritavamo almeno il podio e con il mio 2° posto forse siamo tutti più felici. Stiamo facendo un grande progresso e dobbiamo essere orgogliosi. Forse a Singapore avremo un’altra chance, sarà difficile negli altri GP. Ma qui si poteva vincere, speriamo di avere più fortuna e di riuscirci».

Continue Reading

Previous: F1, GP Monaco, Hamilton: «Non si possono più ripetere certi errori»
Next: F1: le classifiche iridate aggiornate dopo il Gp Monaco

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440