F1: le classifiche iridate aggiornate dopo il Gp Monaco
Connettiti con noi

Formula 1

F1: le classifiche iridate aggiornate dopo il Gp Monaco

Pubblicato

su

Con il successo nel Gp Monaco, Verstappen e la Red Bull si issano in vetta delle classifiche iridate scavalcando Hamilton e Mercedes

Un successo d’oro quello diMax Verstappen nelGp Monaco, non solo per il prestigio che la gara del Principato porta con sé ma soprattutto per il notevole balzo in avanti in classifica iridata. Adesso l’olandese comanda con 4 punti di vantaggio suHamilton; al 3° posto viene premiata la regolarità diLando Norris, al suo secondo podio stagionale. Questa laTop10:

Discorso analogo in classifica costruttori dove la poderosa rimonta diSergio Perez permette allaRed Bull di andare a +1 suMercedes. Battaglia serratissima anche per il 3° posto, dove laFerrari ha ridotto a soli 2 punti il ritardo daMcLaren. In fondo, l’Alfa Romeosi toglie dallo zero grazie al punto conquistato daGiovinazzi:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.