Gp Monaco Montecarlo 1
“Perché a Monte-Carlo la F1 non corre il venerdì ma anticipa al giovedì?”, una domanda che si pongono da tempo i fan, più o meno ogni qual volta ci si appresta a vivere il weekend del Gp Monaco e ci si ricorda che il primo giorno di libere è al giovedì mentre il venerdì la F1 non scende in pista.
Il motivo è da ricercare negli anni addietro, quasi agli albori della F1 quando il weekend del Gp Monaco ricadeva in concomitanza con la ricorrenza Cristiana dell’Ascensione (che cade 40 giorni dopo la Pasqua, ndr) per la quale era prevista una processione al venerdì.
Ormai il calendario di F1 è cambiato, quindi il Gp Monaco non combacia più con questa ricorrenza (era la scorsa settimana, ndr) ed anche la processione ormai è caduta in disuso ma la tradizione di non correre il venerdì è rimasta, anche perché, un giorno in più di pernotto per turisti, VIP e tifosi, sono un introito niente male per il Principato…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…