F1, GP Olanda, Hamilton: «Domani sarà durissima. Qui è difficile superare» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Olanda, Hamilton: «Domani sarà durissima. Qui è difficile superare»

Pubblicato

su

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, ha chiuso al secondo posto a 0.038 da Verstappen

Si sono concluse le qualifiche del GP d’Olanda, in scena a Zandvoort. Lewis Hamilton, pur non brillando in Q1, è riuscito a risalire la china nelle successive prove di qualifica, ottenendo un secondo posto in griglia, con un crono in Q3 di 1’08″923. Il pilota inglese della Mercedes è alla 168^ prima fila in carriera, la decima in questa stagione. Ecco le dichiarazioni del pilota inglese rilasciate a Sky Sport al termine della gara: «Sono arrivato molto vicino a Verstappenalla fine. Voglio ringraziare i tifosi olandesi. Il circuito è fantastico, la pista è bellissima. Adoro venire in questo paese e mi piace l’accoglienza, perché sono grandi fan dello sport, grandi appassionati. Max ha fatto un giro fantastico, ma io sono arrivato molto vicino».

«Ho cercato di prenderlo in tutte le sessioni, tutte le interruzioni ci hanno reso la vita difficile. Io ho dato tutto, ma lui ha fatto un giro fantastico e merita la pole.Domani sarà durissima, qui è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso nel quale correre. Lastrategia sarà importante. Non vedevamo da tanto un pubblico così. Spero che domani la pista ci possa aiutare a creare una bella gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.