F1, Gp d'Olanda, Alonso: «Battere una Ferrari inaspettato»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp d’Olanda, Alonso: «Battere una Ferrari inaspettato»

Pubblicato

su

Lo spagnolo dell’Alpine, Fernando Alonso, ha commentato così l’ottimo 6° posto ottenuto negli ultimi giri

Una grande gara per Fernando Alonso, che negli ultimi giri ha conquistato il 6° posto, superando il ferrarista Sainz. Aver battuto la Rossa è qualcosa di incredibile per l’ex McLaren, che ha così commentato la sua gara:

«Sono molto contento. Dovevamo essere molto aggressivi il primo giroperché dopo era difficile sorpassare. Siamo stati aggressivi ed è andata bene. Poi tutto si è basato sul tenere in vita le gomme. Non avevamo informazioni, quindi ogni giro aggiornavamo la squadra. Chiudere in sesta posizione, davanti ad una Ferrari, è stato completamente inaspettato. Il sorpasso a Sainz? Beh, quando hai le gomme che non vanno tutto diventa più facile per gli altri aveva le gomme usurate e poca temperatura e siamo riusciti a passare. Mi aspettavo che fosse più difficile, ma il DRS funzionava bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.