F1, GP Olanda, Leclerc: «Peccato per la seconda fila ma ce la giocheremo» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Olanda, Leclerc: «Peccato per la seconda fila ma ce la giocheremo»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha chiuso al quinto posto le qualifiche del GP d’Olanda

Si sono concluse le qualifiche del GP d’Olanda, in scena a Zandvoort. Charles Leclerc, dopo aver dominato le Q1, non è riuscito a mantenere le premesse elevate nelle Q2, chiudendo dietro al padrone di casa, Verstappen, con un crono di 1’09″437, per poi soccombere nelle Q3 chiudendo al quinto posto con un crono di 1’09″527. Terza fila per lui, dunque, insieme al compagno Carlos Sainz. Ecco le dichiarazioni del monegasco rilasciate a Sky Sport al termine delle qualifiche: «Era possibile la 2^ fila, peccato. Ho chiesto troppo al run della Q3,ho perso un po’ il posteriore in curva 10 e quell’errore ci è costato i centesimi del 4° posto».

«Ammetto che è stata comunque una buona partenzaepossiamo giocarcela con quelli davanti. Per noi sarà importante la partenza, speriamo di fare come mio fratello stamattina. Ogni partenza è diversa, proveremo a sfruttarla tutta. I banking di questo circuito sono interessanti, sono cose nuove. Provavamo linee diverse nelle libere per la qualifica, domani sarà diverso per la gara.Sarà bello vedere il rosso Ferrari a Monza, è importante per noi avere i tifosi dalla nostra parte, anche se sulla carta non è una gara facile per no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.