Charles Leclerc 5
Si sono concluse le qualifiche del GP d’Olanda, in scena a Zandvoort. Charles Leclerc, dopo aver dominato le Q1, non è riuscito a mantenere le premesse elevate nelle Q2, chiudendo dietro al padrone di casa, Verstappen, con un crono di 1’09″437, per poi soccombere nelle Q3 chiudendo al quinto posto con un crono di 1’09″527. Terza fila per lui, dunque, insieme al compagno Carlos Sainz. Ecco le dichiarazioni del monegasco rilasciate a Sky Sport al termine delle qualifiche: «Era possibile la 2^ fila, peccato. Ho chiesto troppo al run della Q3, ho perso un po’ il posteriore in curva 10 e quell’errore ci è costato i centesimi del 4° posto».
«Ammetto che è stata comunque una buona partenza e possiamo giocarcela con quelli davanti. Per noi sarà importante la partenza, speriamo di fare come mio fratello stamattina. Ogni partenza è diversa, proveremo a sfruttarla tutta. I banking di questo circuito sono interessanti, sono cose nuove. Provavamo linee diverse nelle libere per la qualifica, domani sarà diverso per la gara. Sarà bello vedere il rosso Ferrari a Monza, è importante per noi avere i tifosi dalla nostra parte, anche se sulla carta non è una gara facile per no».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…