F1, GP Spagna, Max Verstappen comanda le FP3

Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull

La terza sessione delle Prove Libere in programma al Montmelò si sono concluse con il miglior crono fatto registrare da Verstappen. Bene le Ferrari

Dopo la sofferenza di Portimao, nelle prime due sessioni di Prove Libere disputate sul circuito del Montmeló di Barcellona, la Ferrari ha dato segnali estremamente incoraggianti. Oggi, nelle FP3, è arrivata un’ulteriore conferma: Carlos Sainz e Charles Leclerc sono riusciti a posizionare le due Rosse, rispettivamente, nelle quarta e terza posizione. A ottenere il miglior crono della terza sessione, però, è stato l’olandese Max Verstappen su Red Bull che ha fatto registrare un crono di 1’17″835, staccando Lewis Hamilton di +00″235.

Molto in difficoltà, invece, è apparso Sergio Perez, decimo, mentre una delle sorprese della mattinata è rappresentata dal nono crono di Kimi Raikkonen su Alfa Romeo Racing. Più staccato il compagno di scuderia, Antonio Giovinnazzi, sedicesimo. Completano la top ten la Mercedes di Valtteri Bottas a +0.588 6, la McLaren di Lando Norris a +0.659 4, l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a +0.700 4 e l’altra McLaren di Daniel Ricciardo a +0.747 7.