F1, Gp Stati Uniti, Shovlin: «Potevamo vincere con una sosta anticipata»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Stati Uniti, Shovlin: «Potevamo vincere con una sosta anticipata»

Pubblicato

su

Il Direttore Tecnico della Mercedes, Andrew Shovlin, è tornato a parlare della vittoria sfumato nell’ultimo Gran Premio

Andrew Shovlin, Direttore Tecnico della Mercedes, è tornato a parlare dell’ultimo Gran Premio disputato ad Austin, dove Lewis Hamilton – pur superando Verstappen al via -, non è riuscito a raggiungere una vittoria che sarebbe stata fondamentale.

Per il DT della scuderia tedesca, per vincere avrebbero dovuto optare per un’altra strategia: «Realisticamente, ci sarebbe stata l’opportunità di vincere la gara se Lewis, dopo la sua ottima partenza, si fosse fermato presto, magari già all’ottavo giro. Dato che stavamo lottando con le gomme medie in uno stint così breve, ma non credo saremmo stati coraggiosi a tal punto da eseguire un pit-stop anticipato solo per mantenere la leadership. Ci sembrava che, in questo modo, avremmo potuto compromettere la gara. Col senno di poi, invece, credo che con una sosta anticipata saremmo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Sarebbe stato un modo per rilanciare Lewis al primo posto, nella speranza che riuscisse poi a resistere a Max».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.