Lewis Hamilton Mercedes 1 1
Andrew Shovlin, Direttore Tecnico della Mercedes, è tornato a parlare dell’ultimo Gran Premio disputato ad Austin, dove Lewis Hamilton – pur superando Verstappen al via -, non è riuscito a raggiungere una vittoria che sarebbe stata fondamentale.
Per il DT della scuderia tedesca, per vincere avrebbero dovuto optare per un’altra strategia: «Realisticamente, ci sarebbe stata l’opportunità di vincere la gara se Lewis, dopo la sua ottima partenza, si fosse fermato presto, magari già all’ottavo giro. Dato che stavamo lottando con le gomme medie in uno stint così breve, ma non credo saremmo stati coraggiosi a tal punto da eseguire un pit-stop anticipato solo per mantenere la leadership. Ci sembrava che, in questo modo, avremmo potuto compromettere la gara. Col senno di poi, invece, credo che con una sosta anticipata saremmo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Sarebbe stato un modo per rilanciare Lewis al primo posto, nella speranza che riuscisse poi a resistere a Max».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…