F1, Gp Ungheria: Hamilton d'astuzia prende la pole
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Ungheria: Hamilton d’astuzia prende la pole

Pubblicato

su

Prima fila tutta Mercedes con Hamilton che rallenta nell’ultimo tentativo giocando un tiro mancino alle Red Bull di Verstappen e Perez

E’ unLewis Hamiltonraggiante quello che conquista la suapole position numero 101 in carriera; il pilota dellaMercedes ha ottenuto il miglior tempo davanti aValtteri Bottas e le dueRed Bull diVerstappen ePerez. Ritmi serrati come nella FP3 con le polemiche che non tarderanno ad arrivare; Hamilton, infatti, nell’ultimo tentativo, ha rallentato tantissimo nel cosiddetto‘out lap’ per rovinare il riscaldamento delle gomme di Verstappen e Perez, con il messicano che ha addirittura preso la bandiera a scacchi senza poter fare l’ultimo tentativo.

Red Bull che peraltro scatterà dalla seconda fila con gomma morbida, a differenza della Mercedes che avrà la media. Da registrare il botto della Ferrari diCarlos Sainz che è finito in barriera inQ2 e scatterà 15°, sempre che non ci sia da sostituire il cambio. Questa la classifica completa delle qualifiche delGp Ungheria:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.