F1, Helmut Marko: «Verstappen o Vettel? Non ho alcun dubbio...»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Helmut Marko: «Verstappen o Vettel? Non ho alcun dubbio…»

Pubblicato

su

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, è sicuro che Max Verstappen sia più forte del quattro volte campione del mondo Vettel

Uno ha vinto 4 campionati del mondo sulla macchina della Red Bull mentre l’altro ha appena conquistato il suo primo titolo iridato. Sebastian Vettel e Max Verstappen hanno molto in comune, ma chi è più forte tra i due?

A questa domanda ha risposta il consigliere della scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko: «Max o Vettel? Senza dubbio Max è più forte, e lo si distingue dal fatto che Verstappen non ha bisogno di un warm-up, di un giro riscaldamento – ha detto a ServusTv -. Quando piove, gli altri fanno cinque o otto tornate, mentre lui esce e fa subito il miglior tempo. A Gedda nessuno conosceva la pista. Mentre gli altri stavano ancora ‘esplorando’ la pista lui esce e registra per tre volte i settori più veloci. Questa è una delle sue qualità più affascinanti».

L’austriaco ha poi concluso elencando le differenze tra il “Verstappen esordiente” e quello attuale: «È un po’ meno aggressivo e riesce ad analizzare meglio il quadro generale. Questa è una differenza importante. Nei primi anni voleva essere il più veloce in ogni momento e in ogni circostanza. Ora ha imparato a controllarsi, e lo fa solo se è strettamente necessario. In ogni caso, aveva già mostrato questa maturità anche durante la sua primissima gara in Red Bull. Un’altra differenza importante è che se avevamo un problema durante le prove libere qualche anno fa, Max esplodeva e urlava ai box. A volte portava questa impazienza con sé in pista quando, ad esempio, un doppiato non gli lasciava strada velocemente. Ora è molto più calmo, si comporta in modo coerente e ad un livello eccezionalmente alto. È davvero un pilota straordinario».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.