Gp Abu Dhabi Yas Marina 3
L’ultimo mondiale di F1 è stato sicuramente segnato dalle polemiche di Abu Dhabi, che hanno contrassegnato tutto l’inverno. La scelta di Michael Masi di far sdoppiare solo alcune vetture ha di fatto permesso a Verstappen di superare Hamilton all’ultimo giro e conquistare il titolo mondiale.
Dopo che qualche settimana fa la FIA aveva deciso di cambiare la regola sul rientro della Safety Car, oggi la stessa Federazione ha ulteriormente cambiato l’articolo 55.13, relativo proprio allo sdoppiamento delle vetture sotto regime di SC.
Si tratta di una piccola, ma sostanziale differenza. Il termine “any” – che significa “qualsiasi” ma anche “alcune” – è stato sostituito con “all”. Il nuovo articolo recita quindi: «e il direttore di gara ritiene che sia sicuro farlo, e il messaggio ‘Le auto doppiate possono ora sorpassare’ è stato inviato a tutti i concorrenti utilizzando il sistema di messaggistica ufficiale, tutte le auto che sono state doppiate dal leader saranno tenute a passare le vetture nel giro di testa e la Safety Car».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…