Gp Abu Dhabi Yas Marina 3
L’ultimo mondiale di F1 è stato sicuramente segnato dalle polemiche di Abu Dhabi, che hanno contrassegnato tutto l’inverno. La scelta di Michael Masi di far sdoppiare solo alcune vetture ha di fatto permesso a Verstappen di superare Hamilton all’ultimo giro e conquistare il titolo mondiale.
Dopo che qualche settimana fa la FIA aveva deciso di cambiare la regola sul rientro della Safety Car, oggi la stessa Federazione ha ulteriormente cambiato l’articolo 55.13, relativo proprio allo sdoppiamento delle vetture sotto regime di SC.
Si tratta di una piccola, ma sostanziale differenza. Il termine “any” – che significa “qualsiasi” ma anche “alcune” – è stato sostituito con “all”. Il nuovo articolo recita quindi: «e il direttore di gara ritiene che sia sicuro farlo, e il messaggio ‘Le auto doppiate possono ora sorpassare’ è stato inviato a tutti i concorrenti utilizzando il sistema di messaggistica ufficiale, tutte le auto che sono state doppiate dal leader saranno tenute a passare le vetture nel giro di testa e la Safety Car».
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…